Lazio-Roma: un derby coi baffi

derby-prova-immagine1ok

Domenica all’Olimpico stracittadina d’alta classifica tra le due squadre della capitale: le nostre irsute formazioni

lazio-romaIl derby di Roma è uno di quegli eventi che in qualche maniera scandisce la vita dei cittadini dell’Urbe. Questa domenica alle 15.00 nella 15ª giornata della Serie A 2016/17 andrà in scena l’andata di questa infuocata stracittadina con la Lazio ad ospitare i giallorossi in un Olimpico semideserto boicottato dai tifosi giallorossi in protesta dopo i disordini con l’Atalanta e i provvedimenti nei confronti del tifo organizzato. In vista di questa sfida abbiamo cercato di proporre il nostro personalissimo punto di vista selezionando due undici titolari, con i baffi più noti nella storia di entrambe le squadre della capitale.

Lazio
La Lazio si presenta in campo con un 4-4-2, schierando in porta Giuliano Terraneo, storico e baffutissimo estremo difensore della Lazio del -9. Nel pacchetto arretrato le aquile schierano i boccoli del viso di Pancaro, il pizzetto minaccioso di Stam, e gli splendidi mustacchioni anni ’80 di Polentes e Magnocavallo. A centrocampo troviamo una folta rappresentanza irsuta composta dai lanuginosi profili di Dino Baggio, Vella, Veron e l’importante baffone a ferro di cavallo di Antonio Lopez. In avanti il folto baffo e pizzetto di Fiore supporta la bionda coltre lanuginosa del Bomber biancoceleste Tommaso Rocchi.sante_ancherani_3In panchina i baffoni vintage di Sante Ancherani (foto sopra), tra i soci fondatori del sodalizio biancoceleste nei primi del ‘900 nonché allenatore e primo storico capitano delle aquile.

derby-prova-immagine1ok

Roma
La Roma si presenta in campo con un modulo speculare rispetto ai rivali. Tra i pali troviamo Paolo Conti, storico portiere con movenze e vibrisse feline, compongono la difesa Oddi, Chinellato, Balzeretti (oggetto di fastidiosi ricordi, ancora freschi nelle menti biancocelesti) e Nappi; mustacchioni di livello, solidità, grinta e tanta tecnica nella retroguardia. Centrocampo spregiudicato e spumeggiante per la formazione giallorossa che schiera Berggreen, Cerezo, Benetti e Prohaska ottimo quartetto peloso con un’interessante rappresentanza di baffi internazionali. Il duo offensivo è composto da un’accoppiata di bomber che ha scritto pagine indelebili della storia calcistica giallorossa: il “tedesco volante” Rudi Voeller e il mitico Roberto Pruzzo, due mustacchioni autentici dall’inguaribile vizio del gol. spalletti-7570-kfig-u10603043587338afi-700x394lastampa-itA dirigere dalla panchina, il profilo lanuginoso di Spalletti (Foto sopra), tecnico dall’alto spessore lanuginoso tra i più ben dotati della Serie A.

Formazioni:

Lazio (4-4-2):
Portiere: Giuliano Terraneo
Difesa: Giorgio Magnocavallo (DS), Luigi Polentes (DCS), Jaap Stam (DCD), Giuseppe Pancaro (DD).
Centrocampo: Antonio Lopez (CS), Enrico Vella (CCS), Juan Sebastian Veron (CCD), Dino Baggio (CD).
Attacco: Tommaso Rocchi (AS), Stefano Fiore (AD).
All.: Sante Ancherani.f1f943089191a27a5242618518a9e5eeRoma: (4-4-2):
Portiere: Paolo Conti.
Difesa: Federico Balzaretti (DS), Emidio Oddi (DCS), Michele Nappi (DCD), Giacomo Chinellato (DD).
Centrocampo: Herbert Prohaska (CS), Romeo Benetti (CCS), Toninho Cerezo (CCD), Klaus Berggreen (CD).
Attacco: Roberto Pruzzo (AS), Rudi Voeller (AD).
All.: Luciano Spalletti.
curva-sud

©Copyright
Tutti i diritti sono riservati.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *