Pelo e contropelo: il pennello e la crema da barba di Taylor of Old Bond Street

Schermata 2016-04-04 alle 22.27.12

Dopo l’oculata spesa nello storico negozio di Londra il nostro reporter Elio ci racconta la sua esperienza di rasatura dai risvolti splatter…

Elione

Abbiamo ricevuto un interessante resoconto di rasatura dal nostro amato sodale baffuto Elione ed è proprio questo il caso di affermare che non tutte le ciambelle escono col buco. Il nostro irsuto reporter dopo un’oculata spesa da Taylor of Bond Street a Londra, dove ha voluto acquistare un pennello e una crema da barba griffati, ci racconta,dal bagno di casa sua, la sperimentazione dei nuovi attrezzi per la tonsura dando anche una valutazione complessiva dei nuovi gingilli del corredo del giovane affiliato. Il prologo sembra promettere bene ma risultato finale non è propriamente dei migliori… La strada per una rasatura perfetta sembra infatti ancora lunga a giudicare dal granguignolesco epilogo del video in coda all’articolo; chi non risica non rosica.

Il Presidente

Di seguito il resoconto di Elione:
Ho avuto il piacere di cimentarmi con dei nuovissimi shaving brush e cream brush londinesi, acquistati nel celeberrimo #taylorofoldbondstreet. Queste le mie valutazioni:

– Crema da barba soffice, facile da utilizzare e con un aroma particolarmente fruttato ma non fastidioso. 8/10
– Pennello da barba in setole di tasso, si impregna molto bene di acqua e crema, non sbava e soprattutto non irrita 7/10
– Prezzo, un affare! La scatola è stata acquistata in periodo di saldi a sole 50£, in periodi normali arriva quasi al doppio. 9/10
In conclusione mi ritengo soddisfatto degli utensili da barberia non eccezionali ma comunque molto buoni ad un prezzo estremamente competitivo.

Probabilmente avendo pagato il kit di rasatura a prezzo pieno la mia valutazione sarebbe stata diversa e al termine della rasatura c’è stato un epilogo sanguinolento probabilmente dovuto allo squallido rasoio usa e getta al quale mi sono affidato. In ogni caso dal sangue versato ho tratto una preziosa lezione per la prossima rasatura (presto riesumerò un vecchio rasoio a zappa di mio nonno e spero in un risultato migliore, nel mio epitaffio scrivete che non mancavo di coraggio)…

Voto complessivo: 8/10 #baffiabuffo #donttrythisathome

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *